Bio

EnneGi CreArti

EnneGi
CreARTI

Nasce da due cuori, due menti e quattro mani.

Il nostro è il racconto di un viaggio iniziato qualche anno fa partendo da un'emozione condivisa che ci ha accompagnato fino ad oggi.

Le nostre creazioni raccontano sempre una storia. Un pensiero, un'emozione che si traduce in esperienza, in vissuto..
Il segno, la materia la traccia, essere ed esprimere ciò che si è anche attraverso un semplice apparentemente inutile oggetto, è forse il nostro ''tentativo di esistenza''.

''Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà''.
Antoine de Saint-Exupéry

Nazzarena Consolandi

Qualcosa di personale..
Sono nata a Lodi, ho intrapreso gli studi di grafica pubblicitaria, successivamente di architettura e decorazione a Milano.
Da che ho memoria di ricordare, ho sempre legato la mia quotidianità alla realizzazione di qualcosa di manuale, pensato, atteso e costruito.
Essere parte della creazione di un oggetto che sia un quadro, una scultura o un semplice disegno a matita è sempre stato per me necessario e gratificante .
Immaginare, sentire, costruire e raccontare una storia attraverso un gesto creativo è diventato il senso della mia ricerca, del mio lavoro, il mio tentativo di esistenza.
Da qualche anno ho scoperto l'argilla. La terra questo elemento così prezioso con le sue infinite varianti di trasformazione, mi ha spalancato gli occhi su un mondo straordinario ricco di possibilità creative. L'amore e la passione per l'arte e la filosofia Giapponese, dove la visione del mondo avviene attraverso la Natura e la sua Bellezza, mi hanno fatta avvicinare al RAKU, un'arte estremamente affascinante di lavorazione e cottura dei manufatti in ceramica che ha in sé una potenza espressiva e decorativa straordinaria. In questa magia la mano la natura e gli elementi terra, acqua, aria e fuoco interagiscono dando origine a pezzi unici estremamente interessanti.
La passione, la curiosità e l'amore per l'arte e l'artigianato di qualità, la ricerca continua di tecniche e materiali per la creazione, lo sviluppo e realizzazione dei pezzi d'arte che realizziamo, rendono questo ''viaggio'' interessante e sempre pieno di entusiasmo. La mia più grande ispirazione resta la Natura, l'osservazione la contemplazione di ogni suo dettaglio mi affascina e , ad essa, devo il mio entusiasmo e il mio sguardo sul mondo denso di meraviglia.

Guglielmo Lucini

Qualcosa di personale..
Ho sempre pensato che l'arte, in tutte le sue forme fosse indispensabile nella vita dell'essere umano, per questo ho frequentato una scuola arti grafiche a Milano ,città nella quale sono nato.
Negli anni la passione è sempre rimasta ma il lavoro mi ha portato su altre strade fino a qualche anno fa dove ho avuto l'occasione di riavvicinarmi alle tecniche pittoriche e grafiche e ho capito che non avrei più potuto farne a meno.
Mi sono innamorato dell'arte ceramica grazie a mia moglie, artista sempre alla ricerca di materiali e tecniche di decorazione con la quale ho fatto corsi e seguito Maestri del settore..
Provare, studiare, scoprire, sperimentare ed imparare le tecniche mi appassiona a tal punto che quest'arte ormai fa parte dl mio quotidiano.
Creare qualcosa dal nulla per me ha un sapore magico, come una matita o un pennello creano un'immagine, così attraverso le mani la terra può prendere qualsiasi forma. Questo è l'aspetto straordinario e appassionante, la creazione di un' opera dal nulla apparente.
Trovo incredibile che ognuno di noi abbia in sé questa potenzialità, questa opportunità di creare qualcosa di unico e irripetibile.

Con questo amore abbiamo creato EnneGi CreARTI
L'unione di due cuori, due menti e quattro mani.